Alberghi Firenze Ponte Vecchio

| Hotel Firenze Palazzo Pitti | hotel Firenze Ponte Vecchio | alberghi Firenze Palazzo Pitti

Come raggiungerci

In treno

Arrivati alla Stazione di Santa Maria Novella, prendere il bus, linea n.23 (direzione Sorgane o Nave a Rovezzano) e scendere alla fermata "Hotel Silla, Ponte alle Grazie", la prima attraversato il fiume Arno. L’albergo si trova in Via de’ Renai 5:  itinerario Google Maps.

In auto

L'hotel è agevolmente raggiungibile dall'autostrada A1, uscita Firenze Sud. Al primo semaforo, girate a sinistra fino al Ponte da Verrazzano, attraversatelo e svoltate a destra lungo l’Arno. Proseguite per il Lungarno Ferrucci e il Lungarno Cellini fino a Piazza Demidoff: sulla sinistra troverete Via de’ Renai, dove al n.5 è situato l’Hotel Silla Firenze: itinerario Google Maps.

In aereo

Dall'aeroporto di Firenze, prendete un taxi, che vi porterà in albergo, in circa mezz’ora, o il servizio navetta che porta alla stazione di Santa Maria Novella. Da qui seguite le indicazioni della sezione "Come raggiungerci in treno" (vedi sopra). L’albergo è in Via de’ Renai 5.

Stampa la mappa in formato PDF

Se non puoi leggere documenti PDF, scarica Acrobat Reader.

Posizione

L’Hotel Silla Firenze si trova in Via de’ Renai 5, sulla riva sinistra dell'Arno, a pochi minuti a piedi dal centro storico e appena fuori dalla zona a traffico limitato: la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla comodità dell’auto e allo stesso tempo vuole un facile accesso alle bellezze della città.

La posizione strategica dell’Hotel Silla vi consente inoltre di usufruire facilmente dei mezzi pubblici (linee di riferimento: 13, 23, D e C) e dei servizi di bus turistici (visite guidate alla città con possibilità di utilizzare il servizio per 24 ore con lo stesso biglietto) per giungere in poco tempo alle principali destinazioni del centro storico, dalle vie dello shopping e delle tipiche botteghe artigiane alle irrinunciabili attrazioni storiche e artistiche.

Dall’Hotel Silla al centro storico

Vicinissimo all’hotel (un minuto a piedi) si trova il Ponte alle Grazie: una volta attraversato sarete proiettati tra le strutture architettoniche e le opere d’arte che hanno reso Firenze famosa in tutto il mondo.

Oppure, in meno di 5 minuti a piedi giungerete al Ponte Vecchio sull’Arno (il ponte più antico di Firenze), tappa imprescindibile di ogni itinerario nel capoluogo toscano. Da qui la via è breve per arrivare a due tra i più famosi palazzi fiorentini: si può scegliere infatti se attraversare il ponte e giungere in poco tempo a Palazzo Strozzi o andare in direzione opposta verso Palazzo Pitti, che da lì dista appena 300 metri.

L’albergo di Firenze dista poi solo un chilometro da Piazza della Signoria, cuore politico della città dal Medioevo ad oggi, con il suo celebre Palazzo Vecchio, la loggia dei Lanzi e la fontana di Nettuno. Da qui si accede immediatamente alla Galleria degli Uffizi, tra i più vecchi musei esistenti essendo stato progettato già nel 1560, che comprende preziose sculture antiche e dipinti di varie scuole sia italiane che straniere.

Le chiese e i monumenti religiosi

Anche i più importanti monumenti religiosi sono a portata di mano per gli ospiti di questo hotel tre stelle a Firenze: come non citare la Basilica di Santa Croce (a poco più di 600 metri dall’albergo), dove operarono i grandi nomi dell’arte fiorentina e dove sono sepolte alcune tra le personalità più illustri della storia italiana (tra gli altri, Michelangelo, Galileo, Machiavelli e Foscolo).

Non può mancare quindi la visita al Duomo di Santa Maria del Fiore, il risultato di un lungo lavoro che attraversa oltre sei secoli di storia, con la cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto, simbolo di Firenze stessa. Questa magnifica cattedrale dista appena un km dall’hotel a Firenze ed è raggiungibile proseguendo l’itinerario idealmente tracciato per giungere a Piazza della Signoria.


Hotel Silla - Via De' Renai, 5 • 50100, Firenze - Italia • Tel. 0039.055.2342888 - Fax 0039.055.2341437 P.Iva 05871080486 - hotelsilla@hotelsilla.it